Domenica 28 settembre 2014

INAUGURAZIONE SCULTURA "omaggio al conte Paolo di Saint Robert"

 

In occasione della Giornata Regionale del Volontariato l' Associazione Culturale Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert di Castagnole delle Lanze vi invita alla manifestazione organizzata presso il Parco della Rimembranza, per celebrare il Conte Paolo di Saint Robert con l'inaugurazione di una scultura a lui dedicata, opera dell'artista castagnolese Marcello Giovannone. La scultura andrà così ad implementare l'attuale percorso museale dedicato all'insigne studioso.

Il programma della giornata con inizio alle ore 15,00 prevede in apertura una esibizione da parte del Teatro degli Acerbi dal titolo" PININ E LE MASCHE" liberamente tratto dal racconto di Davide Lajolo - di Luciano Nattino con Massimo Barbero. Seguirà l' inaugurazione della scultura con gli interventi di:

 Marcello Giovannone: artista autore dell'opera.

 Raffaele Pisano: docente di Storia della Fisica ed Epistemologia della Scienza - Paolo di Saint   Robert tra Fisica e Cultura nel XIX secolo.

Sergio Miravalle: giornalista e direttore responsabile della rivista Astigiani - Astigiani la rivista che non c'era e adesso c'é, storia e storie per conoscere  il nostro passato e guardare al futuro.

Seguirà rinfresco offerto dalla Associazione - Ingresso libero - info: 3358489162  

 

Elenco file allegati:

- Locandina - Torre Ballada (4).jpg - 1.278,85 Kb

Torna indietro

 

 

Associazione Culturale Torre del Conte Paolo Ballada di Saint Robert - ODV

Via Artuffo n. 53 - 14054 Castagnole delle Lanze (AT) – Italia

c.f. 91012850052 tel: 3358489162 e-mail: assoc.torreballada@gmail.com